Primo stage regionale della stagione: grande ed entusiastica partecipazione

Domenica 15 Dicembre, a Tavarnelle Val di Pesa, si è svolto il primo stage regionale toscano della stagione sportiva 19-20. All'evento hanno partecipato oltre 120 praticanti.

Lo stage è stato condotto dai Maestri toscani che hanno dato vita ad un palinsesto variegato, cercando di offrire ad ogni praticante stimoli di crescita adatti alle caratteristiche di ognuno.

La platea presente ha potuto optare per il corso agonistico, oppure effettuare la preparazione d’esame per il conseguimento del dan, oltre a svolgere approfondimento tecnico su kata e khion. Molti bambini hanno potuto esprimere al meglio la voglia di giocare, unitamente alla passione per l’apprendimento di uno sport e l’avvicinamento alla comprensione di un’arte. Novità sono state presentate: il karate stile Nambudo proposto dal Maestro Rugi ed il Karaterzetà condotto da Marco Diani.

Lo stage si è concluso con gli esami per il conseguimento di Dan, preceduti dalla bella esibizione di Tenshin-ryū eseguita dal Maestro Delle Monache.