Allenamento-selezione agonisti di kumite

19 Febbraio 2022, Greve in Chianti (FI)

Seconda sessione di allenamento degli agonisti di KUMITE, in vista del Trofeo delle Regioni, al quale prenderanno parte squadre regionali, da categoria cadetti a seniores, maschile e femminile, cinture marrone e nere.

Comunicato

Sabato 19 Febbraio, il Comitato Toscano FIK Federazione Italiana Karate ha organizzato il secondo ritrovo degli agonisti toscani, allargato, per l’occasione, alle classi da ragazzi in poi e da cintura verde in avanti.
La sessione si è svolta a Greve, presso Tzubame Karate Dojo.
La partecipazione è stata numerosa, oltre 30 partecipanti provenienti da 20 società.
Congiuntamente si è svolta un sessione di preparazione degli Ufficiali di Gara toscani guidati da Marco Diani e Oksana Unichenko; anche gli arbitri e gli ufficiali di giuria hanno partecipato numerosamente.
L’attività si è svolta con atleti, suddivisi in gruppi di età, che effettuavano combattimento arbitrato, con intervento dei coach Enrico Vivoli e Eduardo Nava su fasi tecniche e di arbitraggio, mentre la restante parte degli atleti faceva allenamento tecnico guidati dal nazionale Davide Canovai.
I lavori, si sono dimostrati proficui, volti a preparare al meglio tutti i soggetti che saranno coinvolti nei prossimi impegni regionali, a partire dalla Coppa Verde Toscana per bambini, in svolgimento la prossima Domenica, 27 Febbraio, a Strada in Chianti.
Il comitato regionale ringrazia tutti i partecipanti e le società per lo spirito assertivo con il quale contribuiscono alla crescita del movimento FIK Toscana, sempre con un occhio di riguardo alle classi giovanili ed la movimento di base.