Allenamento-selezione agonisti di kumite

Seconda sessione di allenamento degli agonisti di KUMITE, in vista del Trofeo delle Regioni, al quale prenderanno parte squadre regionali, da categoria cadetti a seniores, maschile e femminile, cinture marrone e nere.

Comunicato

Sabato 19 Febbraio, il Comitato Toscano FIK Federazione Italiana Karate ha organizzato il secondo ritrovo degli agonisti toscani, allargato, per l’occasione, alle classi da ragazzi in poi e da cintura verde in avanti.
La sessione si è svolta a Greve, presso Tzubame Karate Dojo.
La partecipazione è stata numerosa, oltre 30 partecipanti provenienti da 20 società.
Congiuntamente si è svolta un sessione di preparazione degli Ufficiali di Gara toscani guidati da Marco Diani e Oksana Unichenko; anche gli arbitri e gli ufficiali di giuria hanno partecipato numerosamente.
L’attività si è svolta con atleti, suddivisi in gruppi di età, che effettuavano combattimento arbitrato, con intervento dei coach Enrico Vivoli e Eduardo Nava su fasi tecniche e di arbitraggio, mentre la restante parte degli atleti faceva allenamento tecnico guidati dal nazionale Davide Canovai.
I lavori, si sono dimostrati proficui, volti a preparare al meglio tutti i soggetti che saranno coinvolti nei prossimi impegni regionali, a partire dalla Coppa Verde Toscana per bambini, in svolgimento la prossima Domenica, 27 Febbraio, a Strada in Chianti.
Il comitato regionale ringrazia tutti i partecipanti e le società per lo spirito assertivo con il quale contribuiscono alla crescita del movimento FIK Toscana, sempre con un occhio di riguardo alle classi giovanili ed la movimento di base.