Attività 2016

2016-12-31 11:46:06

Un anno molto intenso e ricco di avvenimenti sportivi,un anno che ha visto impegnati gli allievi toscani in competizioni Europee e Nazionali dove a coronamento della ottima preparazione sono riusciti a conquistare prestigiosi risultati che hanno permesso a gli atleti delle varie rappresentative agonistiche di Shotokan di salire in molteplici occasioni sul podio più alto.

In questo si sono distinti a livello europeo gli allievi ;Francesaca e Olivia Gentile,Lorenzo Marchetti e Davide Canovai.
Un lavoro che premia l'impegno degli atleti ma anche di chi ha saputo trasmettere la propria esperienza maturata in decenni di attività; Michele Romano,Enrico Sostegni,Marco Botti ,Enrico Vivoli e Eduardo Nava .
Un lavoro maturato anche grazie a i molteplici appuntamenti regionali organizzati per favorire la formazione e lo studio collegiale.
I due appuntamenti più importanti sono stati gli del stage regionali del 22 Maggio e del 27 Novembre 2016.
Durante questi stage come è consuetudine con un sistema di scambio di competenze gli allievi hanno ricevuto un alternanza di informazioni provenienti da le lezioni tenute i vari maestri intervenuti, con temi riguardanti il kumite ,i kata ,kihon ,riferiti in alcuni casi anche a i vari programmi di esami per I,II,III,Dan oltre cha altri aspetti del karate sportivo,tradizionale e budo.
Questo è stato possibile grazie alla piena collaborazione delle scuole di karate che ormai da anni sviluppano il lavoro regionale secondo questa formula.
In ambito agonistico e tradizionale Shotokan sono intervenuti i maestri Michele Romano,Enrico Vivoli,Eduardo Nava ,Marco Botti e Enrico Sostegni e per il budo il maestro Giuliano Delle Monache del Ki No Nagare Kai.
Durante queste sessioni si sono tenuti (davanti a una commissione composta da i sopra citati maestri) i consueti esami per il passaggio del I e II Dan.
Per lo Shotokan hanno ottenuto il primo Dan :
Olivia Gentile, Massai Lorenzo e Matteo Cappelli.
Il secondo Dan:
Francesca Gentile.
Per la scuola Ki No Nagare ha ottenuto il secondo Dan;
Nicolò Muleo,Samuele Francesco Patti,Remo Andreoli e Carlo Galletti.
A tutti loro và il nostro plauso e un invito per il proseguimento della formazione con i corsi di Allenatore e Istruttore (Maestro) presso la Scuola Federale di alta Formazione per l'ottenimento delle suddette qualifiche Coni -SNaQ (riconosciute a livello europeo.)

Un anno che a visto la scomparsa dl nostro Presidente Daniele Lazzarini,un uomo di grande intelligenza ,sensibilità e correttezza che con la sua capacità e competenza ha saputo creare uno spazio e un opportunità di studio di elevato valore per tutti noi ,lasciando un messaggio da seguire di rispetto e dignità per il compito e la responsabilità che noi ci prendiamo di fronte a i nostri allievi e alla società…
Un messaggio raccolto dal nostro nuovo Presidente, il Dott Riccardo Mosco,e a Lui e a tutti i nostri colleghi e allievi che va il nostro ringraziamento e il nostro saluto...
Oss…

CRT FIK