1° Colori di Natale

17 Dicembre 2017, Tavarnelle Val di Pesa (FI)

Una bella giornata di karate quella di domenica 17 dicembre 2017 a Tavarnelle Val di Pesa (FI) con il 1° Torneo Colori di Natale della FIK Toscana.

Tantissimi bambini e bambine da tutta la Toscana (e non solo!), che hanno dato vita al primo appuntamento di karate Colori di Natale organizzato dal Comitato Regionale Toscana FIK - Federazione Italiana Karate con la logistica dell'Unione Polisportiva Tavarnelle.

La gara era riservata alle cinture colorate (bianca, gialla, arancione, verde e blu), da qua il nome del Torneo, di età compresa dai 6 ai 12 anni.

Molti gli atleti in erba, infatti questa manifestazione è stata organizzata con l'obiettivo di fara fare esperienza ai futuri agonisti in vista di gare più impegnative, tipo la Coppa Italia che si terrà a Santa Marinella nel prossimo mese di maggio.

L'organizzazione è stata all'altezza del compito, infatti la gara si è svolta su tre tatami, rispettando i tempi di gara.

Inoltre le categorie sono scese in campo (come nelle gare nazionali) seguendo l'orario stabilito, facendo in modo che il palazzetto fosse sempre ben agibile per atleti e genitori.

Oltre alle associazioni toscane era presente anche la ASD Karate Bologna Marathon del Maestro Lucio Morale, con una compagine ben rappresentata sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle presenze degli atleti in gara.

Un ringraziamento al Presidente dell'UPT Sig. Mauro Maioli e all'istruttore di karate Marco Botti di Tavarnelle che hanno reso possibile l'evento. Ora l'attenzione e l'impegno organizzativo è rivolto alla prossima manifestazione, il Campionato Regionale Toscana il 4 febbraio 2018, valido per l'accesso ai campionati italiani di aprile.