1° Trofeo Città di Dicomano, una vera festa di sport

Domenica 16/4/23, a Dicomano, presso il locale Palazzetto dello Sport, si è tenuta una competizione di karate, per sole classi giovanili.

La competizione è stata organizzata da Shin Bu-Do Karate ASD  coadiuvata dal Comitato Toscana FIK, oltre ad essere patrocinata dal Comune di Dicomano.

La manifestazione si è tenuta in memoria dello scomparso Maestro Renzo Speranzi, chi lo ha conosciuto lo descrive come un riferimento per diverse generazioni di Dicomanesi, che, oltre al karate, insegnava l’importanza delle relazioni interpersonali.

In tal ottica la manifestazione è stata aperta a tutti i praticanti di karate, a prescindere dalla Federazione o Ente di Promozione Sportiva di appartenenza. Viste le premesse i risultati non sono mancati.

Quasi 350 giovani atleti, provenienti da oltre 15 società sportive, si sono affrontati a viso aperto, in un clima di festa. Spalti gremiti all’inverosimile per una giornata all’insegna del karate e della condivisione dei valori sportivi.

Al termine della competizione sono state stilate le classifiche per società, che nello specifico sono state le seguenti:

KATA

  1. Ankei asd
  2. Tzubame asd
  3. Shin Bu-do asd

KUMITE

  1. Arti Marziali Firenze asd
  2. Team Nava asd
  3. Shin Bu-do asd