News

05

Novembre2023

Stage Tecnico Regionale e Sessione di Esami di Dan

Si è svolto oggi lo stage regionale di formazione tecnica con esami per passaggio di Dan e primo appuntamento degli agonisti per la selezione dei componenti le squadre regionali che prenderanno parte al prossimo Trofeo delle Regioni FIK, in programmazione il 1-2 Giugno 2024 in Toscana.

Nonostante le criticità dovute al meteo avverso in regione, l’incontro ha visto numerosi partecipanti, 150 praticanti vi hanno preso parte.

I Maestri toscani hanno svolto articolati programmi cercando di accompagnare la formazione di ogni partecipante, in base al proprio grado

05

Ottobre2023

Raduno agonisti kata e kumite

Selezione squadre regionali per Trofeo delle Regioni.

Grande partecipazione e grandissimo entusiasmo alla selezione per le squadre regionali di Kumite effettuata dai M° Enrico Vivoli e Eduardo Nava Sabato 30 Marzo

05

Ottobre2023

Coppa Toscana

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Coppa Toscana, Tavarnelle Val di Pesa, competizione aperta per classi da cadetti in poi, tutti i gradi.

La competizione, molto partecipata, si è svolta in un clima sereno, con un elevato tasso tecnico ed un sano agonismo. L’organizzazione della polisportiva ospitante è stata impeccabile.

Al termine per le società nel kata la classifica è stata la seguente:

KATA
1. Florence Sporting Karate
2. An Kei karate Pisa
3. Tzubame Karate Dojo

KUMITE
1. A.S.D Team Karate Nava
2. Tzubame Karate Dojo
3. Arti Marziali Firenze ASD

Sentiti complimenti a tutti i partecipanti ed a tutti gli Ufficiali

05

Ottobre2023

Campionato Regionale Toscana

Per maggiori info clicca qui

CAMPIONATI TOSCANI 2024

Domenica 3/3/24 si sono svolti presso il nuovo impianto sportivo polivalente di Barberino-Tavarnelle i campionati regionali.

La competizione è stata organizzata dalla locale polisportiva in maniera egregia, ha visto la partecipazione di 500 atleti provenienti da oltre 20 società e si è svolta su quattro aree di gara.

Il tasso tecnico è stato elevato, sia nel kata che nel kumite, l’agonismo accesso, ma sempre in un clima di lealtà e rispetto reciproco.

Al termine della competizione la classifica finale è stata la seguente:

KUMITE

Arti Marziali Firenze 274 pt
Team

05

Ottobre2023

Colori di Natale

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Colori di Natale, competizione promozionale regionale.

300 giovani atleti hanno preso parte alla, ormai, classica competizione organizzata da FIK t.

La gara si è svolta a Tavarnelle Val di Pesa, organizzata dalla polisportiva locale, in un clima di sereno agonismo.

La classifica finale delle società è stata la seguente:

KATA

ANKEI PISA
SHIN BUDO
TZUBAME

KUMITE

ARTI MARZIALI FIRENZE
TEAM NAVA
ANKEI PISA

Si ringrazia gli organizzatori locali e tutti gli UDG impegnati nell’evento, oltre a porgere sentiti complimenti a tutti i giovani atleti in gioco!!!

05

Giugno2023

Stage Regionale con Passaggio di Dan

Ieri a Follonica, presso il Palagolfo, si ha avuto luogo l’ultimo appuntamento della stagione sportiva 22-23 della FIK Toscana.

Si è svolto uno stage regionale, tenuto da alcuni dei principali Maestri toscani. Allo stage hanno partecipato circa 100 praticanti. Al termine si è registrata grande soddisfazione di tutti, allievi. istruttori e organizzatori.

Concluso lo stage si sono svolti gli esami di Dan, tutti i candidati hanno superato la prova. Nello specifico si registrano 6 nuovi I Dan stile Shotokan, un nuovo I Dan stile Nanbudo e

07

Maggio2023

Stage Tecnico Regionale – Esami di Dan

Per saperne di più clicca qui

18

Aprile2023

1° Trofeo Città di Dicomano, una vera festa di sport

Domenica 16/4/23, a Dicomano, presso il locale Palazzetto dello Sport, si è tenuta una competizione di karate, per sole classi giovanili.

La competizione è stata organizzata da Shin Bu-Do Karate ASD  coadiuvata dal Comitato Toscana FIK, oltre ad essere patrocinata dal Comune di Dicomano.

La manifestazione si è tenuta in memoria dello scomparso Maestro Renzo Speranzi, chi lo ha conosciuto lo descrive come un riferimento per diverse generazioni di Dicomanesi, che, oltre al karate, insegnava l’importanza delle relazioni interpersonali.

In tal ottica la manifestazione è

14

Marzo2023

Campionato Interregionale Toscana-Emilia Romagna

La manifestazione si è svolta Domenica 12 Marzo 2023, presso il Palabagagli di Castelfranco di Sotto (PI), e ha riscosso un successo straordinario, che può essere definito storico.

Ben 28 società sportive e 750 atleti hanno preso parte alla competizione!!!

Il Comitato Toscano, coadiuvato da Team Nava asd e con l’aiuto degli UDG dell’ Emilia Romagna è riuscito a far sì che la manifestazione, nonostante numeri di partecipazione tanto elevati, avesse uno svolgimento regolare, nel rispetto del programma orario previsto.

Al termine della competizione, che è risultata essere molto agguerrita, pur nel rispetto